Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NOMINA RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI

Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 «relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati)» (di seguito RGPD), in vigore dal 24 maggio 2016, e applicabile a partire dal 25 maggio 2018, introduce la figura del Responsabile della protezione dei dati (si seguito, RPD) (artt. 37-39).

Il predetto Regolamento prevede l’obbligo per il titolare o il responsabile del trattamento di designare il RPD «quando il trattamento è effettuato da un’autorità pubblica o da un organismo pubblico, eccettuate le autorità giurisdizionali quando esercitano le loro funzioni giurisdizionali» (art. 37, paragrafo 1, lett a).

Visto il suddetto Regolamento il TITOLARE DEL TRATTAMENTO, nella persona del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppa Di Blasi, designa il RESPONSABILE PROTEZIONE DATI: 

la DSGA Anna Di Forte

Tel.: 091.6713244

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO (ex. art.28 RGPD UE 2016/679) è stato individuata la Società ARGO SOFTWARE S.R.L.

Progetti realizzati a Scuola

Accesso al registro elettronico

Ambito territoriale Palermo 19

scuola in chiaro

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina